Comune di Sarconi - Comune di Sarconi

Mensa scolastica

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale finalizzato a favorire l’adempimento dell’obbligo scolastico e a facilitare la frequenza dei cittadini del sistema scolastico e formativo indipendentemente dalle condizioni economiche, familiari,sociali, psicofisiche e dalle convinzioni religiose.

E’ riservato ai bambini frequentanti le scuole primarie e dell’infanzia situate sul territorio comunale.

I menù elaborati per la mensa scolastica sono validati dagli esperti nutrizionisti della Azienda Sanitaria USL competente per territori e sono articolati su due stagionalità, estiva ed invernale.

L’utente partecipa al costo del servizio secondo gli importi e con le modalità di pagamento e le scadenze stabilite annualmente dalla Giunta Municipale.

Come fare per

I buoni mensa sono acquistabili a mezzo pagoPA e ritirabili previa presentazione di copia della ricevuta di pagamento presso l’Ufficio Protocollo. Per tutte le informazioni sul servizio mensa per l’a.s. 2022-2023 si rimanda qui.

Referente acquisto buoni mensa: sig.ra Valentina Cortazzo

Responsabile del servizio: rag. Liberato Ramarro

Modulistica

Informazioni

Chi può presentare l’istanza

Possono richiedere il servizio i genitori degli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie statali del Comune nei giorni e negli orari previsti dal calendario scolastico.

A chi deve essere presentata

La richiesta deve essere presentata all’Ufficio Istruzione.

Come deve essere presentata

La richiesta, su apposito modulo, deve essere firmata in presenza del funzionario incaricato. In caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Non sono previsti requisiti particolari.

Per la definizione delle tariffe da applicare ai propri servizi il Comune utilizza come parametro I’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Questo indicatore – che comprende, oltre al reddito, anche il patrimonio finanziario ed immobiliare – viene rilasciato per l’intera famiglia dall’INPS ed ha validità annuale.

Tariffe

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

Ultima modifica: 27 Agosto 2024 alle 10:26

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
torna all'inizio del contenuto