E’ il certificato che riporta, oltre ai dati relativi all’iscrizione e all’esito di leva, la data di partenza e di congedo, il corpo presso il quale è stato prestato il servizio di leva ed il grado.
E’ compilato sulla base delle risultanze d’ufficio.
Modulistica
Informazioni
Modalità di presentazione
Chi può presentare l’istanza
L’istanza può essere presentata dal diretto interessato.
A chi deve essere presentata
Il cittadino che ha bisogno di certificati di Esito di Leva ed estratti dai Ruoli Matricolari deve rivolgersi all’ufficio Leva del Comune.
Come deve essere presentata
La domanda, indirizzata all’ufficio Leva, deve essere firmata dall’interessato davanti al funzionario incaricato, in caso contrario dovrà essere allegata la fotocopia di un documento d’identità valido.
Requisiti
Essere iscritto nelle liste di Leva del Comune.
Oneri, diritti, pagamenti
Il rilascio è gratuito.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.
Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.
Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell’interessato
Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento.