Pagamenti
DIRITTI-DI-SEGRETERIA-ED-ISTRUTTORIA-SPORTELLO-UNICO-EDILIZIA
Modalità di pagamento:
Il pagamento dei diritti di segreteria e degli eventuali contributi di costruzione relativi alle pratiche edilizie, dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma SUE – Sportello Digitale per l’Edilizia e tramite il sistema pagoPA. Non saranno accettate altre modalità di pagamento.
Il pagamento dovrà essere effettuato durante la compilazione della pratica ed immediatamente prima dell’invio.
Assolvimento imposta di bollo:
Il pagamento dell’ impostA di bollo, una sull’istanza e l’altra sul titolo da rilasciare, dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE con modello F23 che andrà compilato indicando, oltre all’importo dovuto:
– nel campo “Dati Anagrafici”, le generalità del richiedente;
– nel campo “descrizione”: “Imposta di bollo e (indicare Pdc, Cdu, ecc)”,
– nel campo “codice tributo”: 456T;
– nel campo “codice ufficio”: TCK.
– nel campo “Estermi dell’Atto o del documento”: “Indicare l’anno”
L’importo da indicare è pari a 16+16= 32 €
N.B. : L’importo dei diritti di segreteria per ogni tipologia di pratica edilizia, è indicato nella relativa sezione “Oneri, diritti, pagamenti”.
Contributo di costruzione, ecco i casi esenti o agevolati
Art. 17 (L) – Riduzione o esonero dal contributo di costruzione.